Il tempo delle rose
E’ strano come alcuni dolci, o comunque la voglia di farli, arrivino in un preciso istante della giornata.. Una innata e sana voglia di prepararsi qualcosa di buono non arriva mai per caso e, se quel qualcosa sono queste rose del deserto, allora quella voglia nasce da un posticino ben precispo del cuore.
Le rose del deserto sono i biscotti che ho imparato a fare da piccolina subito dopo gli zuccherini e le frolle.. sì perchè la mia nonna me li faceva sempre e quindi con lei li preparavo anche io. Sono biscotti semplici ma scenici, fatti con ingredienti umili e che tutti in casa avevano sempre. Lasciano quel profumo di buono e di famiglia che ti fa chiudere gli occhi e ritrovarti in un abbraccio infarinato e tiepido, coccolata da un sorriso che, ti rendi conto, non averti mai abbandonata.
L’altro giorno ho rivisto una mia cara amica, di quelle persone che quando ti entrano nel cuore ci si appiccicano dentro e non lo mollano più. Una combattente, una donna guerriera, che della sua vita ha sempre fatto una missione di bene a favore degli altri. Una donna che ama alla follia e che non ha paura di nulla se non di non essere abbastanza per tutti..
L’ho invitata a cena da me, un aperitivo tranquillo e una bella pizza che ci sta sempre! Mentre escogitavo qualcosa di dolce da prepararle mi è venuta in mente la mia nonna, mi è venuta voglia di quelle rose del deserto che tanto mi piacevano, con quel profumo di amore e di sicurezza e protezione! Non ci ho pensato due volte e mi sono messa al lavoro! Burro, zucchero, uova, farina e lievito. E le uvette?? Naaaaaa metto le gocce di cioccolato! E I cereali?? Dovrei averne sempre un pochino di scorta.. non si sa mai!
Lo so che sono un dolcetto semplice e stra visto e stra usato ma ho pensato che morso dopo morso, la mia adorata Baby Bunny, avrebbe potuto assaporarne l’amore e l’abbraccio fermo e sicuro di chi c’è stato, c’è ora e non smetterà di certo domani di esserci.
Con i dolci si possono davvero dire tante cose.. cosa ne pensi??
Intanto ti lascio il video della ricetta QUI. Ti aspetto nei commenti