Gioia pura a dimensione morso!
L’altro giorno ho passato un pomeriggio particolarmente nutriente e di grande ispirazione con Elena, una donna intrigante e genuina con la quale stiamo progettando qualcosa di moooolto goloso da fare insieme.. :) Già solo al pensiero di questo incontro mi erano venute mille idee su cosa preparare di dolce.. eh certo, vorrai mica che accolga qualcuno nel mio regno zuccherato senza offrire un dolcetto!!
Mi sono messa subito in cucina con il mio bel grembiule e le maninche rimboccate e ho iniziato a preparare una base classica alla vaniglia. La volevo sofficiosa e confortevole, che avvolgesse Elena in un abbraccio e in un sorriso di benvenuto! Stessa quantità di burro, zucchero e farina e fino qui ci siamo. Un goccio di latte per ammorbidire il tutto, due uova e un bel cucchiaino di essenza alla vaniglia.
Ero in dubbio se fare una torta ma poi ho pensato.. naaaa troppo impegnativa e troppo formale! Voglio qualcosa di simpatico e gioioso, colorato ma allo stesso tempo tenero! Un cupcake? Mmhh no.. troppo scontato! Voglio una cosa più piccolina a misura di morso! Ma certo faccio dei bonbon! :)
Li voglio rosa con gli zuccherini colorati, questo è fisso! Il rosa mi trasmette tenerezza e gioia, sicurezza e bellezza pura! E’ il mio colore preferito! :) Però non li voglio lasciare vuoti.. voglio che i miei bonbon siano ripieni di goduria, che le facciano chiudere gli occhi e sprofondare in una dolcezza fresca e anche un po’ irriverente! Ce l’ho! Li riempio di confettura alla fragola! Così resto in tema anche con il colore!
E sopra? Cioccolato classico bianco leggermente colorato: liscio, vero, senza fiocchi o pizzi! Una bella spolverata di palline colorate (in Romagna i mitici “billini”!) e via andare!!
Beh inutile dirti che i bonbon sono stati super apprezzati! Li abbiamo divorati mentre, tablet alla mano lei e carta e penna io, mettavamo rosa su bianco idee e spunti golosi per nuovi progetti nascenti all’insegna del rosa e della dolcezza!
Hai mai fatto caso a quante cose nascano proprio intorno ad una tavola? Dimmi la tua! Ti aspetto nei commenti!
P.S.: ti lascio il video della ricetta QUI, così potrai rifare anche tu queste piccole meraviglie direttamente a casa tua!!