Ogni giorno è buono..
Allietare le proprie giornate, o quelle altrui, è davvero semplice e sarebbe proprio figo se diventasse la mission di ognuno di noi.. anche la Tua! La mia lo è già.. :)
Hanno già iniziato a bombardarci con il Natale, coi dolci e le decorazioni varie, le pubblicità e i post sui cenoni ai ristoranti.. Ma siamo davvero sicuri che tutto questo sia poi così sbagliato?? Non mi fraintendere.. anche io non sto dalla parte del consumismo e dell’acquisto compulsivo (nemmeno a Natale) ma a me poi tutta questa dolcezza non è che mi faccia così schifo!
Non so te ma io, quando mi regalano un dolcetto, m’illumino sempre d’immenso (per citare il grande..), se poi è un dolcetto dalle forme e sembianze natalizie, ancora di più! Se fosse per me preparerei alberelli di natale e pupazzetti di neve, o omini pan di zenzero, tutto l’anno! La gioia che sprigionano, le faccine buffe e poi ancora le forme e i colori! Ahhhh io ne sono estasiata e innamorata!!
Non parliamo dell’albero di Natale poi, che a casa mia è bello aitante da novembre fino a marzo!! Ma non mi interessa! Io addobbo casa mia, la mia cucina e anche il mio cibo quando voglio e quando me lo sento!
Beccati questo dolcetto di oggi! Mi è venuto in mente un alberello di natale, carico di lucine e dolci, bello, colorato e goloso e taaaac! Ne ho fatto uno! E credimi che ci ho messo veramente poco! Mi sono serviti solo il cioccolato fondente, i canditi e la frutta secca e gli immancabili “bilini” della nonna!! :)
Oggi la mia Romagna era grigia come il fumo ma questo dolcetto l’ha fatta ritornare colorata.. e c’è riuscito anche con me!!