L’ingrediente segreto

Ogni tanto mi ritrovo in cucina a sperimentare sapori e abbinamenti nuovi con quello che trovo in dispensa, indipendentemente da che sia o meno un ingrediente convenzionale per i dolci. Un po’ lo faccio perché adoro stupirmi ogni volta del risultato che, per quanto strano sia, mi rende sempre molto fiera, e un po’ perché non amo sprecare e, quando vedo cimeli in frigorifero o in scaffale, non riesco a resistere.. li DEVO utilizzare!

Questa volta è successo con una lattina di piselli.. eh già, l’ingrediente segreto sono loro!! Non li avevo mai usati per farci qualcosa di dolce ma ti confesso che l’esperimento è riuscito! Piselli, latte, spalmabile alla nocciola, farina di mais, cocco e lievito.. Tutto bello frullato insieme e trasformato in morbidi biscottini golosi! :)

Di sicuro se li avessi fatti con i piselli freschi, o con quelli congelati, sarebbero di sicuro venuti meglio lo so, ma il punto era reciclare qualcosa dalla dispensa e dargli nuova forma e nuovo sapore e così è stato!

Al proposito di sapore!! Hanno un gusto piuttosto neutro ma con una punta acida che lascia la bocca fresca e leggera, anche se sono molto nutrienti, per cui se ti piace l’idea, puoi anche arricchire il tutto con scorza di limone o arancia! :) Ovviamente puoi usare latte e spalmabile vegetali, in questo modo, oltre che gluten free, saranno anche vegan!

Non ci hai capito niente, lo so.. ferm@ tutt@! Ti lascio la video ricetta con ingredienti e passaggi sul mio canale YouTube; quando li farai, poi dimmi come ti sembrano!!

Indietro
Indietro

La dolcezza quotidiana

Avanti
Avanti

Ogni giorno è buono..