Ti presento Sir Pudding!
Guardalo com’è impettito! Già dal nome si intuisce la grande importanza che si dà.. Sir Pudding! :) Una struttura corposa e stabile ma cremosa e avvolgente, pochi ingredienti semplici e tosti per un gusto da 10 e lode! E’ molto semplice farlo e anche piuttosto veloce, l’unica cosa che devi concedergli, come ad ogni british che si rispetti, è il tempo per sistemarsi e diventare se stesso.. quelle 3 orette buone in frigorifero a riposare gliele devi lasciare!
Non è un amante dei luoghi ampi e profondi nei quali poi si perde non riuscendo ad addensare, quindi usa stampi bassi oppure piccoli e prediligi un mix di amido di mais e riso.. il mais per mantenere quella collosità tipica della sua antica patria e il riso, per regalargli un cuore morbido e soffice!
Essendo un tipo classico e distinto dal sapore lineare e mai azzardato ti consiglio di vestirlo con un bel sciroppo alle ciliegie, carico, tosto ed irriverente, per donargli quel ricordo lontano di canzoni urlate sotto il sole di Woodstock! Puoi anche affibbiargli qualche frutta fresca oppure qualche scorzetta di lime ad esempio ma non esagerare, gli piace mantenere la sua anima semplice e sincera!
Credo di averti detto tutto si di lui ma, in ogni caso, si farà conoscere da solo quando finalmente vi incontrerete e tu ti lascerai prima sedurre, poi avvolgere, alle sue avance eleganti. Fidati di me.. Sir Pudding ha sempre il suo perché e trova sempre il modo di farti tornare il sorriso! Eh certo.. è un gentleman!
Se vuoi scoprire la video ricetta del mio pudding al cocco la trovi qui.
Se invece ti fa piacere ricevere la ricetta in formato pdf compila il form qui sotto e te la manderò via mail!