Vuoi una tartelletta??

Tu la vuoi una tartelletta? No perché se questa domanda la fanno a me io rispondo “Come una? Almeno un paio!” Io le adoro! Mi piacciono così tanto che sto sempre li ad escogitarne di nuove! Modifico la base, le aromatizzo con gocce di olio essenziale, le farcisco e ingolosisco (si dice così??) con creme, chanty, ganache, mousse o anche solo con panna e frutta fresca! E’ per questa mia voglia di sperimentare sempre che mi sono venute in mente queste!!

Un cestino di cereali di riso croccanti insaporiti da una buona dose di sciroppo d’agave e aromatizzati con qualche goccia di olio essenziale di limone, farciti con una crema chantilly al caffè! Ma non una crema qualsiasi! NO! Una crema senza uova e senza latte cotta al microonde dove il protagonista è il caffè con la sua freschezza ed energia!

Il bello della festa è che fare queste tartellette è super facile e veloce! Gli ingredienti sono presenti in tutte le dispense e in pochi passaggi tadaaaa la magia è fatta! Sono squisite, croccati, scioglievoli, goduriose, avvolgenti.. insomma una vera meraviglia! Ah non dimenticarti che sono naturalmente senza glutine! Se poi come me hai qualche amica veggy, ti basta sostituire la panna con quella vegetale e il burro con la margarina e potrai far godere anche loro delle tue golose magie!

Ora hai capito perché mi piacciono così tanto? L’unica cosa che ti serve è prenderti un po’ di tempo per te, per coccolarti.. Entri in dispensa, raccatti i TUOI ingredienti preferiti e ti lanci in cucina a sperimentare! Unico limite la tua fantasia!

Guarda ti lascio la video ricetta qui!

Se invece vuoi ricevere la ricetta in formato pdf per il tuo ricettario segreto allora compila il form e te la manderò via mail!

Indietro
Indietro

Ti presento Sir Pudding!

Avanti
Avanti

Non è un sogno.. è la cheescake al caramello!