Ricaricati con una galletta al mango!
Questa è la stagione giusta per gustarsi una galletta di riso con crema al mango a misura di morso! Fresca, dissetante, croccante e piena di energia! Ho pensato al Messico, alla frutta esotica fresca, alle vie lungo il mare in discesa che profumano di vaniglia e mango e alla bellezza di ricaricarsi all’ombra di una palma mangiando qualcosa di sfizioso e dissetante!
Ho scelto il riso soffiato così semplice e naturale perché conserva quel sapore antico non artefatto. L’ho voluto croccante ma amabile e avvolgente e soprattutto dolce e che rimanesse svestito nel suo colore avorio! L’ho desiderato cioccolatoso e sexy che mi invogliasse a mangiarne un altro pezzo ancora. L’ho immaginato fresco e frizzante, che richiamasse la mia acquolina riportando il cuore a luoghi lontani e che profumasse di scoperta e di mare!
E’ la parte che mi piace di più, il momento quando tutto inizia. Quando mi ascolto e trascrivo tutte le mie emozioni sulla carta. Quando vado in dispensa e mi lascio guidare dalle sensazioni. Quando scelgo gli ingredienti e chiudo gli occhi. E’ lì dove tutto nasce e prende forma. Dove mi concedo di perdermi con il naso in un mango e il sorriso stampato in faccia. La mente sognante e il cuore a mille!
Non c’è bisogno di chissà quale stramba ricetta. Bastano quelle semplici, raccolte in anni di preparazioni. Bastano le basi, le mie radici che con il tempo si sono impastate all’innovazione e alla voglia di sperimentare. E così un lemon curd diventa una crema al mango e un ciocorì una galletta di riso soffiato golosa!
Quello che fa la magia è l’abbraccio tra due mondi completamente diversi che, a prima vista, mai avresti detto di abbinare! Perché anche due gusti così lontani tra loro, e magari a qualche palato indifferenti singolarmente, possono diventare veri paradisi di piacere una volta insieme!
Vai a guardarti la video ricetta di queste gallette stratosferiche e, se non lo hai ancora fatto, iscriviti al mio canale! Ne assaggerai delle belle! Anzi delle buone!! :)
Siiiii certo, ti lascio anche la ricetta in formato pdf, con anche qualche suggerimento per modificarla a tuo piacimento! Compila il form qui sotto e te la invierò via mail!