Mordi ad occhi chiusi..
Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere presentate.. basta annusare nell’aria il profumo che proviene dalla cucina e chiudere gli occhi.. si attivano ricordi, abbracci e sorrisi che hanno sapore di cose semplici.
Croccanti fuori, morbidi dentro, con quel gusto irresistibile di cioccolato che ti avvolge e si scioglie lentamente.. Sono i cookies! Chi li conosce li ama e chi non li conosce, mente! Sono i biscotti perfetti da condividere, da regalare o anche da gustare in relax accanto a una tazza fumante di tè o caffè.
Prepararli è facile e divertente, per me è quasi terapeutico: mescolare gli ingredienti, formare le palline di impasto, infornarle e aspettare che la casa si riempia di un profumo dolce e avvolgente. E in quell’attesa, già pregustare la merenda più golosa! Perché il piacere del morso sta anche nell’attesa di poterlo dare!!
I cookies sono simbolo di convivialità perché non restano mai soli in un barattolo.. finiscono subito, tra chiacchiere e risate! E forse è proprio questa la loro magia: ci ricordano che la felicità sta nelle piccole cose.. come un biscotto appena sfornato.