Una coccola di plumcake

L’autunno fa già capolino in alcune giornate qui in Romagna.. i cieli di fuoco al tramonto, l’aria frizzantina alla sera, i primi frutti autunnali arrivano sui banchi e tutto questo movimento mi fa pensare ai profumi e ai sapori che tra poco arriveranno sulla mia tavola..

Ho pensato alla forza della natura e alla sua generosità specialmente in autunno, ho immaginato il profumo delle spezie, le note decise del caramello.. beh non ho saputo resistere! Mi sono fatta travolgere dalla croccantezza dei gherigli di noce e dall’abbraccio dolce e speziato della crema Biscoff! Ho messo tutto insieme in questo plumcake soffice e profumato! Perfetto per le colazioni lente, quelle in cui la cucina profuma di caffè e si respira calma, o per una merenda golosa da condividere con chi amiamo, questo plumcake è un dolce che parla di casa e di calore.

Perché provarlo? Perché è semplice da preparare ma d’effetto sulla tavola, perché unisce la morbidezza dell’impasto alla croccantezza dei gherigli di noce e poi perché è il dolce giusto per concedersi una coccola senza fretta. Taglia una fetta, siediti accanto a una tazza fumante e lascia che questo plumcake ti ricordi che la dolcezza è fatta di piccoli gesti quotidiani.

Inizia con la ricetta.. te la lascio in video sul mio canale YouTube! Provalo! Non te pentirai!

Indietro
Indietro

Sbrisolona a pezzi

Avanti
Avanti

Mordi ad occhi chiusi..