Mele sfogliate
Hai mai provato a fare la pasta sfoglia in casa? Io sì e mi è anche venuta benino, ma ti posso assicurare che con pochi euro ne puoi comprare una al supermercato di buona qualità e sopratutto, già pronta!
Siiii lo so che le cose homemade sono migliori, senza conservanti, grassi idrogenati, coloranti, etc etc, ma dobbiamo anche essere padron@ di noi stess@ e del nostro tempo e valutare bene dove impiegare le nostre energie! Quindi se hai una giornata intera da passare per prepararti la pasta sfoglia, senza frustrarti perché magari non ti è venuta al top, allora accomodati pure ma se invece, come me, ti vuoi regalare una dolcezza croccante dal cuore morbido in pochi minuti e con poca sbatta, allora sei nel posto giusto!
Avevo giusto due mele verdi in casa (a me non piacciono perché sono molto acide.. le aveva prese il mio compagno ma, ovviamente, sono settimane che girano per la dispensa in cerca d’autore..) e ho pensato di farle diventare succose, morbide e profumate! Un pochino di zucchero di canna o bianco (quello che vuoi va benissimo), abbondante cannella e pasta sfoglia per racchiudere il tutto!!
Il passaggio più lento è quello di pulire e tagliare le mele, condirle e metterle sul fuoco aspettando si appassiscano un pochino! Per il resto tutto moooolto semplice ma assolutamente soddisfacente!! Pasta sfoglia rettangolare tagliata in 6 parti, riempire, arrotolare, spennellare con acqua e cospargere con zucchero, infornare, annusare e mordeere!!
Io amo questa merenda! Da adesso in poi sarà un must delle mie giornate!