Il mandarino in coccio

Ma tu lo sai quanto sono buoni i mandarini tardivi?? Hanno la buccia sottilissima, sono di un arancione brillante e sono super succosi! E lo sai che se li avvolgi in una crema catalana e li arricchisci con il cioccolato bianco, esplodono di gusto e piacere??

E’ così che è nata questa crema catalana al mandarino e cioccolato bianco! E anche un pochino per rinnovare le mie ciotoline in coccio nuove fiammanti.. che per la verità non sono nuove ma ricevute in regalo da una persona che non le usava più.. e che forse, consideranone lo stato perfetto, non le aveva mai usate! Io adoro gli attrezzi di seconda mano, sono convinta portino con se la storia di chi li ha utilizzati e rafforzino la loro energia entrando in una nuova vita con nuove avventure.. Lo considero come uno scambio/circolo di energie e mi fa sentire meglio!

Ahh ma non ti fare venire l’ansia perché la ricetta è facilissima!! Ti bastano 4 mandarini, 4 tuorli, latte, panna e cioccolato bianco! Va beh dai un pochino di zucchero l’ho messo.. ma poco poco. Metti a bollire la panna con il latte, lo zucchero e le scorze di mandarino. Poi filtri tutto e rovesci nel cioccolato bianco tritato. A parte sbatti a mano i tuorli con il succo dei mandarini spremuti e ci coli il composto liquido che hai appena ottenuto dalla panna/latte/cioccolato/zucchero. Mescoli per bene e versi nelle ciotoline di coccio (se non le hai vanno bene quelle di ceramica) e metti a cuocere a bagno maria in forno a 160°C x 45 minuti. Ta daaaaaaa.. la magia è conclusa!!

E adesso dimmi che non correrai a salvare la ricetta per poterla rifare a casa! Te lo dico sempre che è facilissimo anche con poco, nella cucina di casa, creare delle magie golosissime senza sbatta e senza chissà quali formule scientifiche!

Provare per credere! Vai a vedere la mia video ricetta con tutte le info!! La trovi su YouTube! Clicca qui sotto!

Indietro
Indietro

Pomeriggio al cocco

Avanti
Avanti

Mele sfogliate