Le mattine.. quelle da porridge

Con questa stagione poi succede che mi sveglio al mattino e ho voglia di qualcosa di caldo e avvolgente, di cremoso e tosto, che mi dia la carica giusta per affrontare tutto sto grigiume! Quelle mattine in cui già solo ad uscire dalle coperte mi compare una smorfia sulla faccia degna del peggiore dei film horror! Ho reso l’idea?? Ecco per non farmi scoraggiare dal momento mi fiondo in cucina, mi preparo una bella tazza di americano bollente e, mentre mi scotto tracannandone la metà, inizio a preparare qualcosa di buono.

Metto il latte sul fuoco (e premetto che io sono una lattona.. se potessi terrei la mia mucca fidata in giardino per avere il latte fresco ogni mattina.. :) però anche il latte di cocco è una buona alternativa.. quello vero però eh.. non quelle porcherie piene di zucchero che si spacciano per tale..), aggiungo una bella manciata di fiocchi d’avena (sai che l’ho provato anche con il burgur ed è una figata??) e poi una bella cucchiaiata di goccine di cioccolato! Un pizzico di sale e mescolo fino a che il tutto non viene a bollore!

Mi piace vedere il porridge che si addensa piano piano e che da bianco pallido inizia a diventare color del cioccolato! Già me lo immagino strapieno di frutta fresca bello cremoso e morbido come piace a me!

Quando la consistenza mi sembra perfetta lo tolgo dal fuoco e gli metto una bella cucchiaiata di sciroppo d’agave che ci sta sempre! Taglio a pezzetti la frutta (in casa ho ancora delle prugne dello zio Germano e dell’uva! Mmmhh buona!) e tadaaaaaa pronta la mia colazione calda e accogliente!

Visto quanto si fa presto a far diventare una giornata horror in una da commedia e avventura?? Non ti dico da romanzo rosa perchè di sti tempi è pure troppo, ma di sicuro una bella svolta gliel’abbiamo data no?? :)

Se ti piace l’idea puoi provarlo con il latte di cocco al posto di quello di mucca e aggiungendo una mezza banana tagliata a pezzetti direttamente in cottura! Sentirai la libidine!!

Intanto ti lascio il video della ricetta completa di quello che ho fatto io qui!

E tu sei una tipa da porridge oppure sei come la metà delle mie amiche che non amano la “sbobba”?? :)

Indietro
Indietro

Quando arriva lui è già Natale..

Avanti
Avanti

Il frutto magico dell’autunno