La virtù della nocciola

L’altra sera sono andata al mio incontro settimanale di yoga e meditazione e, siccome nel momento di condivisione finale siamo solite berci sempre una tisana calda, ho pensato che sarebbe stato carino e accogliente preparare qualche dolcetto..

Di getto sono andata in dispensa e ho preso farina di nocciole, farina di farro, zucchero di canna grezzo, latte di soia, olio e lievito.. sono andata spedita in cucina con tutte le mie cose sotto braccio e ho iniziato a preparare; prima i secchi setacciati, poi ho iniziato a mescolarci i liquidi e, per ultimo, mi è venuto in mente di aggiungere un cucchiaino di cannella (lei ci sta sempre!).

Sono venuti dei muffins morbidi e avvolgenti, profumati e super spongy! Una delizia!! Le mie dolci compagne sono state entusiaste dei dolcetti ma ancora di più lo sono stata io nello scoprire quanto ancora una volta le strade si intreccino senza apparentemente una motivazione.. Durante la meditazione abbiamo incontrato l’aquila, con le sue ali grandi e possenti e con il suo sguardo vero e senza giudizio, un animale virtuoso, saggio e imponente che ci guida a lasciare andare il passato e a guardarci dentro con amore e con rispetto.. Non mi sono quindi stupita di essere stata attratta dalle nocciole.. simbolo di saggezza, conoscenza e virtù.. Ahh quanto il cibo può comunicare!! :)

Ti lascio la video ricetta sul mio canale YouTube così puoi rifarli anche tu e capire di cosa stia parlando!!

Indietro
Indietro

Il pizzico di sale nella vita!

Avanti
Avanti

Voglia di casa