Im - possibile

La scorsa settimana sono stata super impegnata in un progetto bellissimo di una mia carissima amica.. la Peste. Una donna fantastica e super sensibile che ha fatto della sua missione un lavoro! Lei è la titolare della Cuciria, la sartoria creativa ed emotiva di un paesello qui vicino al mio..

Ci siamo incontrate per caso (ehh lo rimadisco sempre che il caso non esiste!) una decina di anni fa.. io sono approdata da lei perché dovevo cucirmi il vestito per la prima di teatro di “Libera-TE”, uno spettacolo contro la violenza sulle donne del quale ero una delle protagoniste..

Gli anni si sono susseguiti e, grazie sempre al nostro amato caso che non esiste ma che ci mette sempre la zampetta, il nostro legame si è rafforzato e la nostra amicizia si è consolidata.. Lei cuce emozioni nelle sue creazioni, io le impasto nei miei dolci, lei rattoppa cuori rotti e io li avvolgo di ciocolato, lei dà nuova energia a sentimenti logori e lasciati in un cassetto e io li mescolo a spezie profumate per creare nuove loverie dal sapore fresco rinnovato!

Il suo progetto era quello di svuotare la bottega e di creare un piccolo mercatino con le cose perdute, quelle che è un peccato rimangano lì ferme in un angolo perché hanno potenziale di diventare qualcosa di magico e unico.. ritagli di stoffe e stoffine, scatole di latta ricolme di bottoni colorati e spaiati, maglie e magliette da poter trasformare e fare rinascere, cerniere e piccoli oggetti che sarebbero sicuramente stati notati dagli occhi e dal cuore di qualcuno come noi!

In 5 giorni abbiamo fatto un gran lavorone! scelto, spostato, catalogato, detto addio e arrivederci a un sacco di cose ma soprattutto visto andare a casa un sacco di sogni nel cassetto!! :)

Tutta questa gioia e tutte queste emozioni le ho messe qui.. in questi bottoni di frolla senza burro e senza uova, dedicati a lei, alla mia Peste, fatti a mano, con il cuore, senza fronzoli, bitorzoluti ma pienni di “ostacoli di bellezza” con una frase che è all’ingresso della sua bottega: “Im-possibile”.. Tutto è possibile se lo vuoi e tutto è bello se lo guardi con gli occhi del cuore!

Sono super semplici e belli croccanti, da pucciare sono davvero speciali e poi li possono mangiare tutti, senza che venga mangiato qualcuno.. :)

Ti lascio la ricetta con il video passo passo sul mio canale YouTube.. ti aspetto nei commenti..

Indietro
Indietro

Welcome autumn

Avanti
Avanti

Pere e cioccolato