Il sapore dolce dei ricordi

Ci sono profumi che restano in un angolo della memoria, pronti a riemergere quando meno te lo aspetti. E chissà perché i profumi più buoni legati alla mia infanzia derivano dalla cucina!! :)
Uno di questi è quello delle mele cotte, della cannella che riempiva la casa e di quella dolcezza semplice che sapeva di nonni.

Volevo ritrovare in un biscotto la tenerezza di quei pomeriggi d’infanzia, la merenda preparata con amore, le mani un po’ infarinate e la felicità che non aveva bisogno di troppe parole e allora ho pensato.. ma peché non provo a preparare i cuor di mela?? Non sono proprio come quelli della pubblicità anni 80 ma ti assicuro che sono da paura!

Li ho fatti con una frolla integrale vegan che profuma di cose vere, rustiche e genuine e dentro, un cuore morbido di mele che racconta la bellezza del tempo lento, quello delle stagioni che tornano e dei gesti tramandati. Ogni morso è come respirare in un’epoca diversa, come un ricordo che si scioglie piano, insieme al profumo del forno che sferraglia e al tepore di una tazza di tè. E in quel momento ti accorgi che la felicità, dopotutto, può ancora avere il sapore di un biscotto fatto in casa.

Se li vuoi rifare, ti lascio la video ricetta sul mio canale YouTube! Provali! Meritano davvero!

Indietro
Indietro

Il morbido abbraccio dell’autunno

Avanti
Avanti

Dolce vendemmia..