Il regalo perfetto per un’amica old fashioned!

Qualche giorno fa è stato il compleanno di una mia carissima amica, la Pasi.. E ci metto l’articolo davanti perché nella mia amata Romagna gli articoli si mettono anche davanti ai nomi propri, specialmente quelli femminili!! :) Se ormai un pochino hai imparato a conoscermi, saprai che in qualsiasi occasione io dispensi dolcezze.. quindi anche per questa ricorrenza non potevo fare a meno di preparare qualcosa!

La Pasi è una donna verace, impulsiva e di grande cuore! Ama i sapori decisi e semplici della tradizione, quelli che le fanno chiudere gli occhi e le evocano ricordi di infanzia, di gioia spensierata! La Pasi è una grande cuoca e una grande sperimentatrice del mondo della cucina in genere e per me è una soddisfazione enorme quando con gli occhi vispi e neri mi dice che qualcosa che le preparo le piace da impazzire!

Questa torta è la Pasi! Morbida e soffice, dal sapore deciso e ben definito, tosta e nutriente! E’ tradizione legata alla famiglia e alle nostre radici, ai rituali di chi, come i nostri nonni, non aveva nulla, ma con quel poco riusciva a regalarsi gioie e piccole grandi magie! E’ semplice e di carattere per questo non è per tutt@ ma solo per chi sa da dove viene e dove vuole andare!

E’ una pasta margherita fatta solo con uova, fecola di patate e zucchero, farcita con una tosta e avvolgente crema al burro, arricchita nel gusto e nel colore dall’alchermes!

Beh già vedere lo stupore e il sorriso della Pasi nell’aprirmi la porta di casa e scoprire che avevo una maxi torta per lei, è stata gioia pura! Poi gustarmi i suoi occhi chiusi e la sua faccia da godimento mentre l’assaggiava è diventata magia!

Quando nei tuoi dolci metti tutto l’amore, le emozioni e le intenzioni buone che hai, la magia si viene a creare d’obbligo! E’ una certezza!

Lo vuoi un consiglio?? Corri in cucina a preparare questa magica torta!! Ti lascio la video ricetta QUI!

Indietro
Indietro

Quando ti prende la voglia di qualcosa di buono..

Avanti
Avanti

La semplicità delle frolle alle mandorle