Quando ti prende la voglia di qualcosa di buono..
Non so se ti capita mai di trovarti a casa, in un sabato freddo e piovoso, in cui il sole non riesce a farsi spazio tra il grigiume, e da lì, dal tuo divano, ti sale quella voglia irrefrenabile di qualcosa di buono! Il top dei top è una bella tazza bollente di cioccolata stracolma di marshmellows con accanto qualche biscotto da pucciare!
Per me è stato uno di quei momenti proprio sabato scorso.. Non gli mancava nulla della lista sopra.. grigio, freddo e umido, pioggia, divano e coperta! Per la cioccolata nessun problema.. la faccio sempre! :) E per i biscotti?? Beh faccio anche quelli!
Questa volta però li voglio raw, ruvidi e corposi, al cacao e magari con qualche sentore di frizzante e amarognolo (così da pucciare nella cioccolata sono la morte loro!). Li faccio con la farina di mais, con il fioretto! E aggiungo anche il succo di un pompelmo! Ma si dai anche la scorza che voglio che sia prorompente questo amaro! Poi vediamo.. cosa potrei aggiungere per renderli ancora più accattivanti e goduriosi? Ce l’ho! Il peperoncino! Mezzo cucchiaino gli darà quel tocco in più che me li farà divorare con ancora più piacere e godimento!
Pochi passaggi e i biscotti sono in forno e già mi solleticano il naso e il palato con il loro profumo particolare e avvolgente! Anche stavolta non sono riuscita a resistere come sempre e me ne sono scofanato uno subito bollente appena uscito dal forno!! Che meraviglia si è sciolto in bocca! Prima che ovviamente rischiassi di sciogliermi io dall’ustione!! Ahahahahah
Ma dimmi di te.. ti capita mai questa voglia irresistibile di qualcosa di buono? Sì?? E cosa ti prepari quando ti capita??
Intanto che aspetto di leggerti ti lascio il video della mia ricetta QUI. Buon divertimento! :)