Il classico intramontabile
Hai presente quei classiconi che non passano mai di moda?? Quelli che fanno venire in mente gli anni 80 e che io prendo sempre in giro?? (scherzando eh..).
Questa è la mia versione del famoso “pere e cioccolato”.. la dolcezza delicata e la consistenza strong delle pere del mio alberello in giardino, che incontra la ricchezza avvolgente del cioccolato fondente. Ho sigillato questa unione in formato muffins, soffici, golosi e profumati! Pochi ingredienti genuini, facili da trovare, e un risultato che conquista al primo morso!
Sono dolcetti semplici che parlano di casa, di cose fatte con amore e senza chissà quali orpelli. Prepararli è un piccolo gesto che profuma la cucina pr tutto il giorno e regala buonumore. E poi, sono perfetti anche da condividere: uno tira l’altro e spariscono in un attimo!
Che sia una domenica lenta, una merenda con gli amici o una colazione speciale, i muffin pere e cioccolato sanno trasformare un momento qualunque in qualcosa di un po’ magico. Perché in fondo, a volte, la felicità è davvero racchiusa in un piccolo morso dolce.