I cake pops sono green!
Mi ero persa in dispensa cercando gli ingredienti giusti per la ricetta di questa settimana e non mi capita per le mani una colomba pasquale?? Sì sì, un pezzo di colomba dentro al sacchetto che era finita dietro a tutto! Nel rovistare nel reparto dolcezze ho trovato anche un piccolo sacchettino con dentro cosa?? Dei waffle mou! Con ovviamente il caramello tutto appiccicato! :)
E’ incredibile quante cose rimangano dimenticate e abbandonate a se stesse anche in dispensa! A me piace pensare se ne vadano in giro per dimensioni parallele magari chissà, anche assumendo forme e sapori differenti. Com’è possibile che su quel ripiano il giorno prima ci fossero solo riso soffiato, farro, gallette e cereali vari ed oggi invece un pezzo di colomba e i waffle mou?? Non me lo spiego altrimenti!
Io amo la cucina, e soprattutto la pasticceria, perché mi da la possibilità di sperimentare e di creare golose meraviglie anche da ingredienti dimenticati! Prendete i miei cimeli di guerra trovati in dispensa! Come potevo lasciarli li? A casa Morini non si butta via nulla e allora ho pensato di utilizzarli per fare qualcosa di semplice, goloso, veloce e senza cottura: i Cake Pops!
La ricetta è semplicissima: ogni 100g di secco (pan di spagna, colombe varie, torte avanzate, biscotti, etc.) aggiungi 1 cucchiaio di spalmabile (alla nocciola, bianca, al pistacchio, etc.) e uno di marmellata! Pensa che io ho usato un fondo di un vasetto di confettura di ananas e pepe rosa che girava in frigorifero da tempi immemori! Frulli tutto e in men che non si dica hai preparato una merenda golosa e simpatica! Per la decorazione puoi spaziare con tutto quello che vuoi, cioccolato fuso, monperiglia, granelle, tutto quello che ti piace vedere indossato dai tuoi cake pops!
Visto?? Te lo dicevo che erano green! Costo zero ma 100% gusto assicurato!
Se ti vuoi divertire a creare questi colorati dolcetti trovi il link della mia video ricetta qui.
Ti aspetto come sempre in cucina!