Gelato o sorbetto?

Sto lavorando al pc e mi sale una fame atavica! Che poi non è proprio fame.. è voglia di una coccola, di un dolcino fresco e dissetante! Seeee e cosa faccio a quest’ora che fa un caldo assurdo! Di accendere il forno o il fornello non se ne parla! Poi ho voglia di qualcosa con la frutta, leggero però con gusto!

Vado in dispensa e gironzolo svogliata.. cereali no, cioccolato oggi non ne ho voglia, vaniglia? Naaaaa.. Yogurt?? Mhhhh quasi quasi.. no no aspetta!! Ce l’ho!! Voglio un gelato!! Eh ma non ho la gelatiera.. e poi con la panna è pesante un totale.. però ho la frutta! Ho le ciliegie e il mango!! Due dei miei frutti preferiti!! Quale scelgo? Tutti e due!! :)

Taglio le ciliegie e tolgo il nocciolo e le infilo in congelatore. Stessa cosa con il mango.. ti faccio a pezzetti mio caro!! Ho anche due banane!! Ma sì, sono super mature, uso anche quelle! E adesso? Adesso aspetto un’oretta e poi faccio la magia!

Tra il profumo del mango sulle dita e quello della banana nell’aria, mi rimetto al pc e inizio a fantasticare sulle mie magie.. potrei fare un gelato cremoso alla banana e ciliegia e un bel sorbetto al mango! Fantastico! E magari nel sorbetto metto qualcosa di verde e frizzante! Sì qualche fogliolina di rosmarino!!

Basta aspettare! Corro in cucina! Ciliegie e banane congelate nel mixer e via! Mmhhh che buono!! Adesso il mango e il rametto di rosmarino! E vai di mixer!! Fatto!! Cremoso e dolcione uno, con quella punta di acido delle ciliegie e fresco e dissetante l’altro! In un minuto mi sono preparata un gelato e un sorbetto completamente home made senza zucchero, panna, latte e soprattutto senza gelatiera!!

Non ci credi?? Guarda il video! L’ho fatto apposta perché davvero non ci si può credere!!

Indietro
Indietro

Dimmi che è una charlotte senza dirmi che è una charlotte!

Avanti
Avanti

I cake pops sono green!