Certi giorni hanno bisogno di un po’ di magia..
E poi mi ritrovo dopo una settimana di influenza tostissima, una mattina in cui fatica ad uscire il sole sotto tutti i punti di vista, con un mal di testa da panico e la voglia assoluta di un po’ di magia.. di un super potere che riesca a farmi tornare il sorriso e che mi riconceda il bello di essere me stessa in quello che faccio e che amo fare.
Ricominciamo: io amo preparare i dolci e lo so fare bene! Mi piace stare in cucina a scucchiaiare e spatolare con il grembiule sporco di farina e la pelle che profuma di burro e cioccolato! I dolci sono magici e prepararli è parte di quella magia che sprigionano! E allora non facciamoci abbattere! Volo in cucina a cucinare!
Cosa posso prepararmi con ingredienti semplici, senza metterci tutto il giorno, in grado di farmi tornare quella carica che mi contraddistingue? Visto che certi momenti richiedono davvero u po’ di magia allora mi preparo lei! La Torta Magica! Non non è uno scherzo! E’ davvero magica! Tu mescoli tutto insieme e lei in cottura crea tre strati di super golosità! Una base tosta e saporita, un intermezzo che assomiglia tanto ad un budino e una copertura soffice e morbida!
Sì sì.. faccio lei!
65g farina
50g cacao amaro in polvere
4 uova
500ml latte
125g burro
175g zucchero
10g estratto alla vaniglia
10g acqua fredda
Ingredienti semplici e genuini mescolati tutti insieme che danno origine a questa magia golosa! Grazie a lei.. a me e al mio mettere me stessa in tutto quello che faccio oggi finalmente è tornato il sole!!
Ti lascio la ricetta completa e il video di quella che ho fatto io qui.