Adesso dimmi.. se ti faccio vedere questi brownies, diresti mai che sono fatti solo con 4 ingredienti e che quello principale è l’avocado?? Certo che NO! L’avocado è uno di quei frutti neutri e pastosi che sostengono la ricetta senza marchiarla a fuoco con un sapore definito! E’ uno degli ingredienti preferiti dei vegani come me che non rinunciano mai ad un dolcino ma cercano ricette alternative per non ingozzarsi di carboidrati!! Ahahahahah :)

Ah.. mi chiedi se ci riesco?? Beh ti posso dire che queste meraviglie morbide e belle saporite sono davvero un’ottima merenda o uno snack fantastico da portare in giro.. sono fatti solo con un avocado bello maturo, cioccolato fondente, farina d’avena e un po’ di zucchero di canna (se vuoi puoi mettere anche l’eritritolo.. e qui lo so che qualcuno farà la ola!). Tutto frullato e ben mescolato e cotto in forno!

Sono facilissimi da fare e comodi da portare con se come spezza fame o come barretta energetica quando ne abbiamo bisogno! Sono vegani e se l’avena ha la dicitura, sono anche senza glutine! Meglio di così!

Psst.. se anche tu hai un avocado in dispensa che dal gran che è lì che gira, gli hai pure dato un nome, non sprecarlo.. usalo per fare questi!! Non te ne pentirai, fidati!!

Ti lascio come sempre tutto, ingredienti e procedimento, in una video ricetta sul mio canale YouTube! Poi dimmi some ti sono venuti!!

Indietro
Indietro

Essere panettoni a Febbraio

Avanti
Avanti

il tempo delle arance!