Essere panettoni a Febbraio

Lo so che siamo a Febbraio ma nella mia dispensa (nel ripiano dedicato al reciclo) ci sono ancora ben 2 panettoni!! Sì hai capito benissimo!! 2 panettoni e anche un paio di torroni (che adesso che ci penso cercherò di camuffare in qualche ricettina nuova..).

I panettoni industriali hanno scadenze molto avanti nel tempo.. i miei scadono tra qualche mese e, oltre che utilizzarli per creare cake pops belli colorati e profumati, mi è venuta un’altra fantastica idea! Ma se io ci facessi una bella torta? Solo panettone tagliato a pezzetti ammollato nel latte, farina, un pochino di zucchero, il lievito ovviamente e una ciotolina di amido di mais, per dargli un po’ di elasticità e fare una torta bella compatta e bella umida!

Ta Daaaaaaaaa, mi sono messa in cucina e credimi, ci ho messo veramente poco!! Io l’ho fatta in una teglia rettangolare per poterla tagliare a quadrotti (che per me è la morte sua!) ma la puoi fare anche in una tortiera da 22 o 24 se preferisci!!

Sìììì, tranquill@ ti lascio la video ricetta come sempre completa di dosi e procedimento passo passo, sul mio canale YouTube! Adesso sta a te.. la rifarai?? Ti aspetto nei commenti!

Indietro
Indietro

Easy baby! It’s time 4 muffins!

Avanti
Avanti

Avocado surprise!