Voglia di freschezza!
Con un caldo così l’unica cosa di cui ho voglia e bisogno è un po’ di freschezza!! Non solo a livello di temperature ma anche a livello di relazioni, amicizie ed emozioni!
Dopo l’alluvione un po’ tutti qui in Romagna si sono fatti attanagliare dalla pesantezza della situazione, dei lavori da fare, dei disastri e dei drammi vicini o meno e credo che ora serva più che mai una buona e sana dose di dolcezza che porti con se anche un po’ di leggerezza!
Come ti dico sempre.. non è mai il momento sbagliato per esprimere qualcosa attraverso un dolcetto! Vero è che non è pensabile accendere il forno con 37 gradi all’ombra!! Niente paura!! Ci sono io qui!!
Questa sera vedrò una cara amica.. una ragazza con la quale ho condiviso il luogo di lavoro per un annetto.. una ragazza dura e poco malleabile, diffidente e guardinga ma dal cuore grande e sincero! E’ tanto tempo che non la vedo.. tutte e due con la testa nei nostri rispettivi progetti e mille altri pronti lì da realizzare! Lei è un’artista, lavora all’uncinetto e fa delle cose stratosferiche! Non è ancora riuscita a fare della sua passione un lavoro e quindi, per arrotondare, continua a cuocere pizze… con questo caldo!!
Ho pensato di portarle un po’ di carica e di freschezza, con queste palline al cocco e mascarpone (che lei adora..) ma con all’interno una bella amarena sciroppata gustosa e golosa! Voglio che al ritorno dal suo turno in pizzeria possa aprire il frigorifero e ritrovare, morso dopo morso, quella voglia di continuare a sognare che la contraddistingue e il mio abbraccio sincero, che nei momenti di pesantezza, le ha sempre fatto tornare il sorriso!!
Lo so che magari li avrà gia assaggiati e di sicuro anche già fatti da sè.. ma io credo che difficilmente qualcuno glieli abbia regalati per darle forza, carica e coraggio!! In ogni caso.. quando non sai come dirlo.. dillo con un dolce!
Anche se sono super facili, ti ho lasciato la ricetta con il video QUI!
Ti aspetto nei commenti.. tano so che li rifarai! :)