Ti auguro una crostatina!
L’altro giorno stavo pensando ad una persona fantastica.. Una ragazza giovane, energica, vigorosa e con pochi peli sulla lingua.. Una ragazza semplice ma concreta che se ti dice che farà una cosa stai pur certa che sarà così!
Durante l’alluvione ha passato giorni e notti interi cercando di salvare e mettere in sicurezza i suoi animali lavorando senza sosta per ben 70 ore continuative, immersa nell’acqua sudicia, con le mani piene di piaghe e i piedi rovinati negli stivali. Non si è mai lamentata una sola volta, le uniche cose che mi diceva tramite messaggio sporadico per salvaguardare la batteria del cellulare, erano “Non molliamo!”.
Dopo essersi beccata un’influenza pesantissima e dopo aver dormito per una settimana intera è finalmente tornata anche lei ad occuparsi della sua routine, stanca, cambiata certo nell’animo e nel cuore ma con una tempra e una grinta ancora più forti di sempre! Finalmente sono riuscita ad abbracciarla e ho pianto anche io con lei.. non sapevo davvero cosa dirle se non grazie, grazie per non aver mollato, grazie per aver cercato di salvarli tutti, grazie per essere rimasta lì, in prima linea e grazie per avermi fatto di nuovo ben sperare nel futuro e nel cuore delle persone!
Lei è un’appassionata e un’amante di dolci semplici e gustosi.. ogni volta che pubblico un dolcetto mi scrive dei commenti spettacolari! :) Ogni volta che parlo di lei le auguro sempre ogni bene su tutti i fronti e questa volta il mio augurio è una crostatina alle pesche aromatizzata al rosmarino! Croccante frolla di mais, crema pasticcera aromatizzata al rosmarino, ricoperta di fresche fettine di pesca!
Un dolce semplice che affonda le radici nella nostra amata Romagna con quel pizzico di irriverenza di accostare le pesche al rosmarino che la rende unica e divertente!!
Hai mai pensato di augurare una crostina anche tu?? Fidati che è un dolcissimo augurio!!
Nel caso in cui ti volessi dilettare ti lascio la ricetta con il video QUI!