Vesti a festa gli spumini!
Ahhh sta arrivando il periodo dell’anno della creatività a bomba! Per me che amo preparare dolcezze, questo è il momento migliore per sperimentare e comunicare emozioni attraverso nuove golose magie!! Nuove.. diciamo che sono vestite a festa, ma sono antiche!! Ahahahah
Sì perchè questa volta ho preparato gli spumini ma li ho fatti diventare dei soggetti natalizi.. pupazzo di neve e alberello di Natale!!
Si è appena concluso un percorso bellissimo di immersione nella cucina emozionale durante il quale ho avuto la possibilità di trasmettere e di far capire alle mie allieve che, attraverso il gesto quotidiano del cucinare, si possono realmente comunicare e condividere emozioni e che, partendo proprio dall’ascolto di sé, ci si può innamorare di nuovo in cucina, in primis di noi stessi/e!
Sono stati 4 incontri nutrienti in cui ciascuna persona ha condiviso parti di sé sepolte da tempo e le ha messe a disposizione delle altre, proprio come ingredienti di una ricetta comune. E per coronare il nostro ultimo appuntamento, ho commissionato loro una preparazione.. Sì sì ho dato il compito a casa come le prof. vere!! :) Ho chiesto alle mie ragazze di preparare qualcosa che sprigionasse in loro un’emozione e, dopo un piccolo laboratorio sensoriale fatto in aula, ognuna di esse se ne è uscita con un’idea ben precisa!
Beh la maestra poteva esimersi dal fare lei stessa il compito a casa?? No ovviamente! Ed ecco che sono nati loro.. spumini semplici, tradizionali e genuini che però, vestiti a festa e arricchiti da un messaggio particolare diverso per ognuno, hanno assunto un sapore diverso!
Una bella idea per toccare con mano ancora di più quanto in cucina possiamo dire e quanto, chi riceve, chiudendo gli occhi e annusando con il cuore, possa giovare di tutta questa magia!!
Sicuramente li avrai già fatti ma ti lascio comunque la ricetta con il video QUI. Carini vero??
Ti aspetto nei commenti!