Non è un sogno.. è la cheescake al caramello!

Immaginati una base crunchy leggermente salata che faccia crock ad ogni morso.. dove il riso soffiato venga avvolto dal burro di arachidi mentre fa l’amore con il cioccolato al latte.. lasciati sedurre da una crema soffice e corposa al mascarpone mentre una goduriosa salsa al caramello ti invade la bocca facendoti tornare il sorriso! Un sogno dici? NAAAAAA è la mia cheesecake al caramello! Niente forno e niente cottura! Facile, veloce e soprattutto gustosissima!!

Ancora credi che i dolci facciano male!!?? Ma vaaaaa! I dolci fanno tornare il sorriso! Sono un raggio di sole nelle giornate più grigie! Sono il momento per noi! Quello che magari non ci concedevamo da un po’, in cui restare nel nostro fare per riposare la mente e il cuore da ogni tipo di stress e disagio! Sono il regalo più bello che ci possiamo fare e che possiamo donare a chi amiamo! Di fronte ad un dolce NESSUNO dice di NO! Se poi è fatto con intenzione e amore allora scatta anche il BIS!

Sì perché si sente! Quando assaggi un dolce fatto con il cuore e dove all’interno siano racchiuse le emozioni di chi lo ha fatto, lo percepisci e lo avverti subito! Dentro quella piccola meraviglia c’è l’impegno e la ricerca di chi lo ha prima immaginato e poi sperimentato! Ci sono le sue mani che lavorano e il suo sorriso mentre ne assapora il profumo! Ci sono i suoi occhi che si riempiono di meraviglia quando te lo porge e tu lo assaggi! E c’è la magia che nasce proprio da quell’incontro!

Vuoi prenderti anche tu un po’ di tempo per goderti tutto questo? Trovi la video ricetta QUI.

Sono certa che ti farà piacere avere anche la ricetta della mia salsa al caramello…è buona sempre, ma fatta in casa lo è di più!

Ah stavo per dimenticarmi! Se ti piacciono ancora i ricettari di carta, per tenere tutte le tue ricette ben in.. disordine :) allora compila il form qui sotto e scarica la ricetta della mia cheesecake al caramello in formato pdf!

Indietro
Indietro

Vuoi una tartelletta??

Avanti
Avanti

La crema al limone in 3 minuti!