Mug cake.. e la colazione diventa TOP!
Per troppe mattine mi sono svegliata con la voglia di qualcosa di buono e sfizioso e, rovistando in dispensa, non ho trovato nulla che mi garbasse! :( E non so te, ma io se non parto con una colazione degna di nota poi sto con la faccia brutta tutta la giornata!
Ci sono quelle mattine in cui ho bisogno supporto perché magari so che sarà una giornata impegnativa, oppure di dolcezza perché mi voglio premiare per un obiettivo raggiunto, oppure anche solo di coccole perché ne ho voglia e basta.. e se non trovo la cosa giusta da sbranare a colazione la situazione si fa seria!! ;)
Per fortuna ho trovato questa ricetta semplice che salva ogni mia colazione e successiva giornata! La Mug cake! Mettici che ha bisogno di veramente pochi ingredienti (1 uovo, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, 1 cucchiaio di olio di semi, 1 pizzico di lievito, 1 goccio di latte e uno di estratto di vaniglia), che la fai e la cuoci direttamente in tazza al microonde, che posso usare la collezione dei miei MUG anche per fare dolci, et voilà, diventa subito un MUST!
Vuoi mettere svegliarti al mattino, prendere la tua tazza preferita e in 5 minuti prepararti una tortina sana, leggera ma tanto tanto buona?? A me piace tantissimo inondarla di sciroppo d’acero (in effetti come sapore ricorda molto i pancakes!) e di cospargerla di zucchero a velo e palline crispy al cioccolato!
Puoi fare la versione black sostituendo un cucchiaio di farina con uno di cacao! E se la vuoi super golosa puoi nasconderci dentro un pezzetto di cioccolato! Io ho fatto anche la versione con le mele e la cannella, una figata!! E anche quella con ananas e ciliegie!! Non ti dico!! Le devi provare tutte!
Qui trovi la video ricetta della versione base.. così ti puoi sbizzarrire e creare quella che ti piace di più!
Lo so, lo so.. questa colazione è TOP!
Mi vuoi dire come sarà la tua??