Una mousse da spiaggia!
Quanto è soddisfacente prepararsi qualcosa di godurioso e sfizioso con pochi ingredienti e in 5 minuti? Prendi questa meraviglia in foto ad esempio.. soffice e golosa mousse alla ricotta di pecora (che io adoro!!), comodamente spiaggiata su un letto di croccante farro soffiato caramellato, ricoperta da una cascata di cubetti di melone fresco e succoso!! Ottimo come merenda o dolcetto post cena ma anche come pranzetto sano e veloce da spiaggia!
Immaginati in tranquillità sotto il tuo ombrellone, mentre il venticello marino ti fa compagnia.. Di mangiare cose calde non ci pensi nemmeno, hai voglia di freschezza, leggerezza e vitalità! Ma non vuoi rinunciare al gusto e alla dolcezza che sono i tuoi ingredienti principali giornalieri!! E allora ti viene in mente che ti sei portata il melone fresco.. i cereali croccanti caramellati (quelli che ti mangi a quintali come i popcorn davanti ad un film!) e la mousse di ricotta leggera! Ma sì dai quella con la ricotta di pecora che adori!
La scelta è d’obbligo! Pausa pranzo in spiaggia bel bella con il tuo costume e gli occhiali da sole sul naso a nascondere i tuoi occhioni pieni di goduria mentre inforchi un bel cucchiaio del tuo pranzo versione bicchiere da gintonic! Ti tradisce solo un super sorrisone stampato in faccia che svela la tua libidine nello sbaffarti così tanta meraviglia! Un pranzo unconventional tra crunch e Mhhhh ad occhi chiusi!
Ti saresti mai aspettata una mousse da spiaggia??!!
Se vuoi guardarti la video ricetta sempre dalla comodità del tuo lettino sotto l’ombrellone te la lascio qui.
In ogni caso ci vediamo in cucina!! :)