Food design: total red!

Un bel total red per accompagnare la presentazione della linea “Frills” di Mama Interni Più di Faenza! Un bubble cupcake e un cake pop salati a rendere ancora più irriverente la nuova collezione da cucina di Federica Zama, la nostra “archistar di provincia”!

Ancora una volta la cucina è la protagonista di un viaggio fra i ricordi e le emozioni e non è soltanto un luogo dove produrre cibo. E’ un nido, una comfort zone dove sentirsi protette e amate, in cui potere infornare qualcosa di gustoso e, nell’attesa, scrivere e annotare le proprie sensazioni. Un luogo quasi incantato come una dance hall degli anni ‘50 dove sono i fiori a reggere la tavola e dove, con un semplice tocco, si può scaldare l’acqua per la tisana calda e avvolgente: finalmente un luogo d’amore dove prendersi cura di sé!

Quando Fedrica mi ha contattata, ho accettato di slancio perchè ho ritrovato nel suo progetto un pezzettino della mia mission: considerare l’arte del cucinare come una vera e propria forma di comunicazine non verbale per condividere e trasmettere emozioni!

Per l’occasione ho pensato a due cose semplici ma d’effetto, totalmente scombinate nella loro forma e che non lasciassero trasparire ciò che erano davvero! Un bubble cupcake soffice e leggermente salato con una “frill” di crema al formaggio sopra e un cake pop salato nato da una polpettina di patate e sesamo.. tutto ovviamente e rigorosamente RED!

Si perché la nuova collezione “Frills” di Mama Interni Più è rossa e azzurra e con il cibo non volevo fare altro che incuriosire le persone proprio ponendo attenzione sullo spiccare del rosso! Un bel progetto e una bella sfida anche per la sottoscritta che il rosso lo ama da impazzire!!

Photo credit by Enrica Romagnoli.

Indietro
Indietro

Ladies and Gentlemens.. “The Queen”

Avanti
Avanti

Quando i princìpi diventano gelato