Ladies and Gentlemens.. “The Queen”

Oggi ti presento lei.. la regina, Sua Maestà Red velvet Oreo! Una torta tosta e bella corposa, con il suo caratteristico profumo “di buono” e così dolce da solleticare il palato anche dopo ore dal primo morso! :)

Caratteristico soffice rosso vivo dalla farcitura cremosa al formaggio bella persistente, arricchita da pezzetti di Oreo classici e ricoperta da una crema al burro al gusto di Oreo! 4 strati di morbidezza e amore allo stato puro!

Sì lo so.. non è una torta da fare tutti i giorni, soprattutto quando si ha poco tempo e zero voglia di aspettare, ma è perfetta per le occasioni speciali.. E cosa c’è di più speciale del compleanno della mia Pasi che ama alla follia la red velvet e la crema al burro??

Lei è una cultrice della crema al burro, di quella fatta alla vecchia maniera con solo burro e zucchero.. se fosse per lei sarebbe addirittura con lo zucchero semolato! Una bomba d’amore, sostegno e gioia!!

La mia Pasi non è solita festeggiare il compleanno.. a volte i brutti ricordi vanno a braccetto con le mancanze e ci tolgono qualsiasi voglia di celebrare qualsiasi cosa.. Quindi puoi immaginare la mia faccia quando mi ha chiesto se passavo da lei per festeggiare.. :) La prima cosa che ho detto è stata: “io porto il dolce!!”. Indipendentemente da quanti fossimo stati ho subito pensato alla Red Velvet Oreo! Enorme, tamugna, rosso fuoco e soprattutto con quintali di crema al burro!!

E’ stato bello perché non se la aspettava! Quando ha aperto gli occhi e l’ha vista lì tutta bella incelofanata è scoppiata a ridere di gioia!! Bel regalo vero?? Ma il regalo più bello penso che lo abbia fatto lei a me.. quel sorriso così bello che le ha illuminato il viso è stato impagabile!!

Visto che so che la vorrai rifare ti lascio la ricetta con il video QUI!

Indietro
Indietro

La merenda dolce e nutriente

Avanti
Avanti

Food design: total red!