Le sfogliatine “love”

Prendi un bel rotolo di pasta sfoglia e nasceranno magie!!

E tu mi dirai.. ma come, proprio te che non fai la pasta sfoglia fatta in casa?? Ma certo!! Non sono mica matta!! :) Già farla in laboratorio è una faticaccia (soprattutto quando non compri il burro a fogli ma quello nei panetti per risparmiare.. ) figuriamoci a casa! Anche NO!

La prendi dal frigorifero, srotoli, tagli e inforni e ta daaaaaa! Ecco le sfogliatine pronte, belle croccanti e friabili, per essere farcite in modo assolutamente lovo e godurioso!!

Ho proprio raccolto una bella quantità di prugnette selvatiche dal mio albero in giardino e lì è scattata l’idea!! Ma se facessi un bello sciroppino proprio con quelle? Detto fatto..

Lavate, pulite, tagliate a pezzetti e messe in padella con un paio di cucchiai di zucchero e un bicchierino di liquore (ho usato lo Schrobbeler che mi ha portato un caro amico dall’Olanda.. mmmm fa un profumo!). Fatte bollire 5 minuti, frullate e setacciata et voilà.. lo sciroppino è fatto..

Non resta che abbondare nelle sfogliatine tagliate a metà e aggiungere una badilata di panna montata! E poi adesso non mi venire a dire che questa non è magia!

Dai valà (tipica espressione romagnola..) ti lascio qui tutta la video ricetta, per vedere se ti convinco a rifarle!!

Indietro
Indietro

Più zucchini per tutt@

Avanti
Avanti

un mirtillo per ogni tuo pensiero