un mirtillo per ogni tuo pensiero

Sono molto brava a fare la spesa.. mi faccio la lista con tutto quello che mi serve, la scrivo a mano su un foglietto di recupero.. al negozio prendo quello che ho scritto ma lascio sempre uno spazio in fondo per gli imprevisti/probabilità..

Tipo “oh cavolo ma vuoi non prenderlo quel sacchettone di patatine gigante formato famiglia di 15 persone??” Oppure “ Naaaaa ma non ci credo! Ci sono i pistacchi in offerta!”

Ieri ho visto una vasca di mirtilli belli invitanti, nel banco dei freschi a km zero.. mi sono venuti gli occhi a cuore! :) Vuoi lasciarli lì tutti soli?? Ovviamente sono venuti a casa con me e indovina?? Sono andati a finire in un dolce! (Non tutti eh.. una buona parte li ho mangiati sul divano davanti alla tv..bbbuoniiiiii)

Dai però non posso fare delle torte in forno! Anche se i muffin ai mirtilli sono la morte loro!! Naaaaaa con sto caldo?? Qui in Romagna c’è una cappa di umidità che pare di essere sul set di “Waterworld”.. tutti con le branchie!!

Zero intoppi.. faccio una torta freschissimissima, senza cuocere nulla e anche tanto facile da fare! Una bella Charlotte! Savoiardi bagnati nel latte, panna montata e mascarpone, mirtilli freschi e frullati.. Già fatto?? Ahh no aspetta.. un bel fiocco giallo che fa tanto estate e ta daaaaaa! Adesso è finita davvero!!

5 minuti per prepararla, un’oretta almeno in frigorifero e 2 seconti per sbranarla!!!

Lo so che la vuoi rifare!! Per questo ti lascio la videoricetta qui sul mio canale di YouTube!

Indietro
Indietro

Le sfogliatine “love”

Avanti
Avanti

Chi ha detto banana??