Più zucchini per tutt@

Ahhhh quanto amo la mia Romagna proprio in questa stagione! Le campagne esplodono di colori e di frutti meravigliosi! Non esiste né frutta né verdura che non mi piaccia, di questo periodo! Sarà perché sono cresciuta con l’orto dei nonni e che conosco bene il periodo dell’anno del “cetrioli-pomodori-zucchine”!

Tra quelle del contadino, quelle dell’orto dei miei suoceri e delle mie amiche, ne ho il frigorifero pieno!! E per fortuna!

E, come di buona consuetudine, vuoi che non ci faccia un dolcetto?? Ma come con cosa! Con le zucchine no?? Eh sì.. anche con la verdura si può fare un buon dolcetto! Le zucchine poi sono fantastiche in questo caso: hanno un gusto neutro, sono morbide e fresche e mantengono il dolcetto umido e morbido che è un piacere!!

Ho voluto modificare una delle mie ricette preferite anglosassoni.. lo zucchini bread! (Beh devo dire che in fatto di dolci da colazione, questi inglesi sono davvero avanti anni luce!)

Pensa ad un bel plumcake soffice e morbido, spongy ma non asciutto, bello profumato e goloso! Una fetta tira l’altra! E’ anche super facile, non ti serve né planetaria né frullino.. vai di braccia e via andare!

Non ci credi?? Ma valà! Guarda tutti i passaggi e le dosi sul mio video di YouTube e poi dopo dimmi..

Indietro
Indietro

Una sbriciolata di amiche

Avanti
Avanti

Le sfogliatine “love”