Very simple food

Ci sono progetti che mi divertono tantissimo e ai quali rispondo sì con entusiasmo! Sono quelli corpulenti e belli nutrienti che nacono da collaborazioni passate in cui le vene artistiche si sono impastate e hanno dato vita a qualcosa di unico!

Anno scorso avevo firmato il food design per il lancio della linea “Frills di “M’ama Interni Più” di Faenza con un bel fingerfood salato total red! Per me è stato un successo perché sono riuscita a pieno a rappresentare attraverso il cibo, l’idea, la novita, che voleva Federica per la sua nuova linea.

Beh, qualche settimana fa mi ha contattata per un’altra avventura, un piccolo viaggio attraverso il gusto, per la presentazione della nuova linea di cucine “Very simple kitchen”; un concetto di cucina lineare in acciaio colorato, semplice, robusta e funzionale, caratterizzata da un piano in marmo bicolore molto gustoso.

Per una “Very Simple Kitchen” serve un “Very simple food!”. Ho pensato a qualcosa di semplice ma gustoso e nutriente, cremoso, nei toni del rosa antico e beige che riprendesse la venatura del marmo; un qualcosa di fresco e stuzzicante come l’hummus! Ne ho preparato uno classico di ceci e l’ho aromatizzato al rosmarino, e uno di lenticchie rosse (sempre perché qui con i colori mica si scherza!). Ho accompagnato tutto con carotine a bacchettini e grissini in pasta matta rigorosamente del colore del marmo scuro!

Quando c’è l’amore, la passione e la professionalità di mani esperte e sapienti, così come per una cucina anche per il cibo, bastano davvero poche linee semplici ma di carattere, per creare qualcosa di unico!

Quindi un brindisi a “Very simple kitchen” con una “Very simple beer” e il mio “very simple food”!

Foto by Enrica Romagnoli

Indietro
Indietro

Dolcetti Vs calura

Avanti
Avanti

Come l’albicocca nel soffice