Sacher for Veganuary
Ebbene sì.. anche io ho preparato qualcosa di sfizioso e goloso in occasione del Veganuary.. Non frainterndermi, non amo molto le cose fatte a comando (anche perché ultimamente sembra che non si riesca a fare più nulla a meno che non ci venga ordinato..) anzi! Però penso che sia figo avvicinare le persone ad un mondo cruelty free consapevole.. e se per farlo occorre designare gennaio come mese vegano, e allora che sia! Se anche solo una persona iniziasse ad inserire più proteine vegetali nella sua dieta quotidiana, sarebbe già un successo!
E poi non è ora di sfatare certi miti sfigati sul mondo vegetale?? Siamo nel 2025 non nel medioevo.. si può mangiare bene e in modo gustoso anche senza carne o derivati! E questa Sacher torte ne è la prova! E’ un soffice al cacao tenero e gustoso, farcito con una marmellata (questa è fatta da me ma puoi mettere quella che vuoi e del gusto che vuoi.. la dolcezza è aperta e flessibile, non facciamola diventare una prigione!) e ricoperto da una golosissima ganache al cioccolato fondente!
Io non ho detto a nessuno che era vegana e chi l’ha assaggiata non se ne è neppure accorto!! A volte i pregiudizi nascono solo dentro le nostre teste.. se ascoltassimo di più il nostro corpo e i nostri sensi, saremmo più aperti a ricevere ciò che di buono c’è la fuori in serbo per noi!