Rosa autunno..
Sai che il rosa in ogni sua tonalità, è il mio colore preferito? Lo adoro! Pensa che da piccola ero sempre l’unica bambina vestita di verde, giallo e blu! Sarà per quello che da grande mi è venuta la fantastica per il rosa? Soprattutto la versione fuxia fluo? :)
Mi piacciono i colori e mi piacciono anche nel cibo.. specialmente nei dolci! Trovo che un dolcetto colorato sia mille volte più magico di uno neutro.. per questo quando ne ho la possibilità, mi piace portare colore in tavola!
Uno dei colori più belli dell’autunno è il color melagrana.. vuoi non cogliere l’occasione di utilizzarlo in cucina?
La melagrana è così bella e particolare da sé che non servono chissà quali pozioni per crearci qualche cosa di buono.. basta una bella quantità di succo fresco appena spremuto e pochi altri ingredienti per preparare un grazioso budino rosa autunno!
Metti il succo insieme allo zucchero sul fuoco, aggiungi un po’ di latte (io ho usato quello di cocco ma scegli il tuo preferito e andrà bene ugualmente!) e per ultimo l’amido di mais! Rovescia tutto negli stampini e metti in frigorifero a riposare!!
Sforma i tuoi budini e decorali a piacere! Ta daaaaaa!! Gia fattoooo?? Eh sì! Non ci credi?? Prova a farli anche tu!! Sono deliziosi!!
Ti lascio la ricetta completa e il video QUI!