I progetti nutrienti che piacciono a me
Sono così felice e orgogliosa di raccontarti questa storia!! Ormai lo avrai capito che queste pagine in realtà non sono solo ricette ma vere e proprie storie di vita vissuta e di esperienze meravigliose legate alla magia dei dolci.. :)
Qualche tempo fa Michela, una mia corsista, mi ha contattata perché il figlio Mattia, che frequenta il secondo anno di università, doveva affrontare un esame di regia per il quale gli veniva richiesto di presentare un video ideato, prodotto e diretto interamente da lui. Era in difficoltà perché non riusciva a trovare nessun soggetto interessante per il suo progetto!
E qui l’idea!! “Visto che Matty adora preparare dolci e che ti segue e gli piace il tuo modo di dispensare dolcezza, cosa ne dici se preparasse il suo esame su una tua ricetta??” MA CHE SCHERZI?? IO CON LA MIA MISSIONE, PROTAGONISTE DI UN PROGETTO COSI’ GUSTOSO?? AVEVI DEI DUBBI SULLA MIA RISPOSTA?? Ma SIIIIIIIIIIIII ovviamente!!
Per l’occasione ho pensato ad una ricetta golosa e bella corposa, profumata e accogliente! Volevo fare sentire Mattia a casa, a suo agio e completamente al sicuro! E così è stato! Abbiamo preparato insieme i cupcakes alla zucca con mascarpone e ganache al pompelmo! Dico abbiamo perché lui è stato accanto a me passo passo, con la sua videocamera stretta stretta come fosse un piccolo tesoro, mi ha accompagnato in ogni passaggio nel modo più naturale possibile! Niente è stato rifatto o ricostruito! E’ venuto tutto così dolce e semplice! Proprio come lui!
Ancora una volta ho avuto conferma di quanto la cucina sia inclusiva e di quanto la dolcezza sia un mezzo meraviglioso di comunicare! Non solo questo progetto ha regalato uno splendido voto a Mattia ma ha permesso a me di conoscere un ragazzo fantastico, dolce e gentile, dai modi leggeri quasi d’altri tempi, dandomi la possibilità di diventare parte della sua crescita nel perseguire i suoi sogni!
Quindi rullo di tamburi: ecco QUI il progetto di Mattia Castelnuovo!
Cosa dici? La ricetta dei cupcakes?? Ma certo!! Trovi anche quella!!