Ragazzi c’è Master Crè!

Come ti avevo anticipato la scorsa settimana, ho passato 10 giorni bellissimi insieme ai ragazzi e alle ragazze del “Comitato cittadino per l’handicap” di Alfonsine, il mio paese, e ti giuro che un’esperienza così bella e nutriente era da tempo che non mi capitava!

Due settimane di laboratori di cucina emozionale, di scucchiaiate, di impastate, di mescolate e soprattutto di sorrisi e facce divertite! E’ incredibile quanto il cibo sia inclusivo e quanto di noi faccia uscire durante la sua preparazione!

E’ stato davvero fantastico vedere le loro facce stupite quando da un pomodorino e un uovo sodo abbiamo creato un funghetto, oppure quando da una semplice fetta di salame e un oliva abbiamo fatto uscire fiocchi e piccole roselline! Non si erano mai preparati un aperitivo da soli e questa cosa li ha fatti emozionare tantissimo!

La sensibilità, la cura e l’intenzione che hanno messo nel giocare insieme a me, mi ha fatto comprendere ancora una volta l’importanza delle piccole cose e del viverle con leggerezza e spensieratezza! Le loro caratteristiche uniche mescolate insieme hanno creato una ricetta meravigliosa, divertente e super golosa!!

Quindi questa settimana non vi linkerò nessuna ricetta di cucina quanto più una di felicità e gioia!! :)

QUI trovi un piccolo video che ho preparato per loro.. per ringraziarli dell’entusiamo e dell’amore che hanno dentro e che, per mia grande gioia, hanno portato fuori!

Indietro
Indietro

Il gelato settembrino

Avanti
Avanti

Tutto l’amore che c’è