Il limone: ancora il mio protagonista

Ultimamente ogni volta che mi viene voglia di un dolce, chissà perché ma come ingrediente protagonista metto sempre il limone!! Sarà che ho bisogno di freschezza, luce, sole, illuminazioni e focus sui miei progetti?? Sarà che ho bisogno di essere scaldata con gioia da sapori semplici e goduriosi?? :)

Sta di fatto che per questa Pasqua ho pensato a dei mini budini al limone davvero deliziosi! Semplici, abbastanza veloci ma soprattutto che contenessero il limone in ogni sua parte! Qui dentro c’è un limone intero bollito e frullato quindi è il caso di dire che il limone c’è e si sente!

Immaginati la consistenza del crème caramel appena un pochino più accentuata, con quella particolare caratteristica di avvolgerti il palato in un abbraccio caldo ed energico, che ti fa rizzare i peli delle braccia e che ti scuote con la sua carica e il suo modo di riportarti in luoghi conosciuti e in cui sentirti a casa! Aggiungici il limone con la sua freschezza, irriverenza, gioia e la sua acidità capace di farti dimenticare intere giornate NO!

Concentra il tutto in una mono porzione delicata e graziosa, giallo sole piazzata lì in un piattino nero dallo stile orientale.. Perché loro saranno sì il popolo del sol levante ma noi siamo quelli del sole nel cuore!

Non ti è già arrivato quel solletico alla punta della lingua che te lo fa desiderare a mille??

Tranquill@ ti lascio la ricetta completa di video QUI.

Mi dici come ti sarà venuto vero?? Ti aspetto nei commenti!

Indietro
Indietro

La comunicazione empatica creativa

Avanti
Avanti

La magia senza farina..