Bibidi, bobidi.. boooo

Sono così contenta di questa torta!! :) Pensa che finché non l’ho fatta, non ci credevo nemmeno io!

Ho inviatato a cena una coppia di amici che amo alla follia e gli volevo preparare un bell’aperitivo lungo/cena, completamente vegano! Ho fatto un po’ di fajitas di tofu affumicato, delle quesadillas con un sughetto di pomodoro e fagioli da paura, il mio immancabile humus di zucca, il babaganoushe e poi non potevo non preparare anche un dolcetto!!

So che adorano la zucca e mi sono messa a studiare qualcosa di buono, goloso, vegan e leggero! Non mi stava venendo in mente granché e la cosa mi dispiaceva perché non è da me non avere idee in merito ai dolci! Poi taaac! L’illuminazione! Avevo visto nei mesi scorsi qualcosa riguardante un budino fatto con sola zucca e cioccolato fondente e mi sono detta: “beh, è l’occasione giusta per provare!”

Così è nata lei, una torta-dino con solo zucca cotta al forno e frullata insieme a cioccolato fondente fuso, un pizzico di sale e un cucchiaino di cannella! Ho messo tutto in freezer per qualche ora e ho servito! Di sicuro se avessi utilizzato una zucca meno acquosa la consistenza sarebbe stata più soda ma lo so per la prossima volta.. metterò tutto in coppetta da mangiare con il cucchiaino! :)

So che la proverai, per cui ti lascio come sempre, la video ricetta con tutte le dosi e il procedimento, sul mio canale YouTube!

Indietro
Indietro

Profumo di arance

Avanti
Avanti

E’ sempre l’ora della merenda!