Profumi croccanti
Una settimana intensa a scuola, nuovi i ragazzi e nuovo il team di lavoro.. tante facce sorridenti ma anche tante stanche e stressate.. Cosa c’è di meglio se non regalare qualche morso croccante di dolcezza profumata?? Se mi conosci almeno un po’ lo sai che io con la cucina dico tutto e condivido le mie emozioni!
E anche per queste frolle di mais alla lavanda è stato così! Croccanti biscottoni, rustici e profumati, che portano con sé tutta la delicatezza di un fiore che non è solo bello da vedere, ma che da secoli viene utilizzato per le sue proprietà rilassanti e armonizzanti, donati ai miei nuovi colleghi! :)
La lavanda regala a questa ricetta un aroma unico e raffinato, ma è anche una pianta preziosa che aiuta a calmare mente e corpo. Le sue note delicate favoriscono il rilassamento, alleggeriscono le tensioni e ci accompagnano in un piccolo viaggio di benessere. Pensa che dal punto di vista energetico, la lavanda è associata al quinto chakra, quello della comunicazione e dell’espressione autentica.
Preparare e gustare questi biscotti può diventare così un vero e proprio rituale, un invito ad aprire la voce interiore, a comunicare con più chiarezza e dolcezza, sia con noi stessi che con chi ci circonda! Perfetti quindi per una merenda alla ricreazione a scuola o per concludere una giornata intensa con un tocco di leggerezza!
Perché in fondo, ogni singolo morso non è solo nutrimento per il corpo ma anche per l’anima.