primavera di fragole
L’altro giorno sono andata a fare un giretto al mercato con mia mamma.. Non lo faccio quasi mai per cui, per me, è un momento particolare, di intimità, semplicità e gioia.
L’atmosfera del mercato mi piace sempre tantissimo, fin da quando ero bambina: tutte le persone sorridenti, gli incontri con soggetti di cui non ricordi il nome ma con i quali ti fermi a fare due chiacchiere, il ritmo lento della giornata e soprattutto le bancarelle della frutta e della verdura con i loro colori e profumi che ti chiamano da lontano e che ti fanno fermare ad ammirare tutta quella meraviglia!! 😀
Non avevo bisogno di nulla in particolare ma alla vista delle fragole non ho potuto resistere! Rosse, profumate, croccanti e succose! Una figata pazzesca!
Vuoi non farci un bel dolcetto con così tanta meraviglia!? Ma certo che sì!
Una bella torta semplice e soffice, profumata e facile da fare e, siccome io odio quando nei dolci la frutta fresca si deposita sul fondo, a questo giro le fragole le frullo! 🙂
Classica sponge con uova, farina, latte, burro e zucchero ma gli aggiungo anche un pochino di cioccolato bianco! E visto che ogni tanto mi dite che faccio sempre delle ricette in cui occorra la planetaria.. ta daaaaa solo cucchiai e fruste a mano! Così non avete scuse!
Sentirai il profumo in cucina!! Ahhh che meraviglia!!
Un modo divertente e goloso di omaggiare questa primavera di fragole!