E’ l’ora del drink!
Ahh dopo la Pasqua non mi chiedere di fare dei dolci! Non che io mi sia strafogata durante questo weekend lungo, ma di sicuro il protagonista delle mie giornate è stato il cioccolato! E, va bene che io sia una dolciona, ma ogni tanto ho bisogno anche io di un periodo di detox da dolci! 🙂
Ti confesso che l’unica cosa che mi fa davvero voglia adesso è un bel bicchiere fresco con qualcosa di dissetante, digestive e magari anche energizzante (per vedere se questa voglia di dormire si attenua un pochino 😂).
Beh e che problema c’è?? Ce lo facciamo no?? Sì perché, non so se lo sai ma, oltre che dolciona io sono anche strega e mi piace preparare le pozioni magiche (come le chiamo io)! Ho una selezione di vasi e vasetti e barattoli in vetro pieni di erbe officinali che custodisco gelosamente in dispensa accanto al mio libro magico con tutte le pozioni! E’ divertente pesare e miscelare le varie erbe e creare qualcosa di benefico!
Digestive, detox ed energizzante: menta, rosmarino, zenzero e salvia! Acqua a bollore e via dentro alle erbe.. infusione di 5 minuti e ta daaaaaa! Tisanina fatta!
Adesso il mio bicchiere preferito, ghiaccio, tisana e fettoline di zenzero fresco, foglie di salvia fresca del mio giardino e un rametto di rosmarino fiorito (ma sììììì è così bello anche da vedere!!).
Ahh non sai la soddisfazione del sedermi al sole qui fuori nel mio giardino e sorseggiare la mia bevanda fresca e dissetante.. che poi la puoi usare anche come base per un bel gin tonic! Sai com’è.. l’ora dell’aperitivo non tarda ad arrivare!! 😀