Pensami e preparami un dolcetto..

Se mi conosci almeno un pochino ormai lo sai che di solito, quando faccio qualche dolcetto, lo preparo ascoltando il mio cuore e le mie emozioni, soprattutto se poi lo voglio condividere con qualcuno che amo. Queste barrette sono nate così, pensando ad una persona che io amo infinitamente e con la quale condivido momenti e sorrisi da quasi quarant’anni!

E’ un uomo passionale ed elegante, che ama il gusto e la ricercatezza, è un golosone ma gli piace l’equilibrio anche nel gusto. E’ un uomo bilanciato e generoso, sorridente e affettuoso ma che sa essere una colonna ed un porto sicuro per chi si avvicina a lui in cerca di aiuto..

Mi ha chiamata e mi ha invitato a cena..

“Amoooo vieni da me a cena? Ti faccio la pizza.. 24 ore di lievitazione baby!”.

“Eh certo che vengo ci mancherebbe! Il dolce lo porto io!!”

“Siiiiii adorooooooooo, fammi sognare!!”

Sono letteralmente volata in cucina! Cosa potrei fare per farlo sognare?? Di sicuro qualcosa di corposo e dolce ma anche leggermente acidulo. Niente torte.. troppo sciape per lui! Un dolce stratificato, liscio, croccante ma morbido e ovviamente con il cioccolato. E se gli facessi una barretta? Con una bella base di cereali e biscotti vari! Al centro una bella mousse soffice ai frutti di bosco e sopra un bello strato croccante cioccolatoso.. Non sarà troppo dolce?? Naaa metto il cioccolato amaro al 100% e magari gli aggiungo un po’ di infuso ai frutti di bosco per dargli quel profumo inconfondibile! Taglio quadrato.. spigolo vivo che si vedano i colori.. lui adora essere stiloso.. :)

Non ci hai capito niente vero?? :) Non temere!! Ti lascio la ricetta QUI con anche il video!! Così potrai ripetere queste meraviglie e condividerle con qualcuno di stiloso!! :)

Indietro
Indietro

Pane, marmellata e caffelatte

Avanti
Avanti

Profumo di Caraibi!