Il regalo di compleanno

E’ stato il compleanno di Ale, mia sorella. Noi festeggiamo il compleanno a 12 giorni di distanza e non abbiamo mai fatto chissà quali feste.. ci siamo sempre ritrovatre con pochi amici intimi e qualche pezzetto di famiglia..

Su una cosa però siamo sempre state chiare e ferme: niente torta! Un po’ perché di solito le torte classiche non ci piacciono mai :) e poi perché, non avendole mai avute da piccine, a volte ci sembra superfluio averle a 40 anni suonati!

Quest’anno però è stato diverso.. abbiamo organizzato un aperitivo semplice e fresco e Ale ha insistito a non avere regali! Beh noi siamo un po’ così in effetti.. se una delle due ha bisogno, l’altra c’è e, soprattutto, condividiamo tante cose insieme e questo ci basta già come maxi regalo tutto l’anno!

Visto quindi che non aveva nulla da scartare ho pensato di farle una sorpresona con una torta a due piani degna di un mega “WOOOW”!

Avevo uno stampo nuovo nuovo da inaugurare e allora taaaac! Ma cosa preparo?? Lei adora le torte soffici americane o inglesi, trabordanti di crema al burro o di cream cheese.. Idea!!

Ho preparato una sponge al cacao e caffè ripiena di cream cheese e oreo e ricoperta da cream cheese bigusto! Una torta scenica e super dolciona ma tanto tanto soffice come piace a lei!!

E’ anche facile da fare ma ovviamente ci ho messo una mezza giornata!! Però è stato tutto ripagato perché non se lo aspettava e quando l’ha vista ha sgranato gli occhioni scuri e le è partito un sorriso a tre mila denti!!

Questi sono davvero i regali più belli!! Buon compleanno sori!!

Tanto lo so che la vuoi fare anche tu.. per questo ti lascio la ricetta e il video QUI!

Indietro
Indietro

Banana lovers

Avanti
Avanti

Fior di melone