Fior di melone
Adoro Agosto! E’ il mese degli anniversari e dei compleanni!! E’ bellissimo per me escogitare qualche dolcezza pensando a qualcuno! E’ intrigante, divertente e di grande crescita! Mi concentro sulla persona, sul suo modo di essere e sulle emozioni che escono pensando ad essa!
Ad esempio, prendi questa cheesecake al melone.. l’ho fatta pensando alla Vale! La mia socia di appostamenti e catture feline! Lei è una donna tosta, sorridente, solare e senza tanti fronzoli! Adora l’estate e la frutta fresca ma non ama i gusti troppo artefatti anche se è una temeraria e assaggia tutto! Anche quello che non conosce!
E’ stato da poco il suo compleanno e potevo non preparare qualcosa per lei?? Ho pensato subito ad una cheesecake alla frutta, fresca e deliziosa nella sua semplicità.. ma volevo una base scroccolina e intrigante, magari con i cereali e il farro soffiato al miele.. Poi, invece del solito burro, ho aggiunto anche lo sciroppo d’agave!
Per la crema ho azzardato uno yogurt greco di pecora insieme ai classici mascarpone, panna e formaggio morbido e ti dirò che il connubio è stato tooop! Pensa che una ragazza che di solito non ama le cheesecake, ha fatto il bis!! :)
Ah ovviamente taaanto melone come se non ci fosse un domani! La Vale lo adora!
Una bella rosa in cima e la Vale mi ha fatto uno dei suoi giganti sorrisoni, di quelli che le ridono gli occhi, le guance e anche i capelli!
Lo dico sempre che non servono le strumentazioni della Nasa, né chissà quale ricetta stramba, per fare qualcosa che sappia di buono, di amicizia, di emozioni vere e di rispetto! :)
Vuoi provare a rifarla anche tu? Ti lascio il video con la ricetta completa QUI!