Il dolce delle giornate di sole!
Ahhh la primavera ha iniziato a sentirsi nell’aria! Il profumo dei giacinti e delle giunchiglie, i miei alberi da frutto in giardino che iniziano a fiorire pian piano e persino le api hanno iniziato a svolazzare davanti alla finestra della mia cucina!
Devi sapere che la mia cucina ha una finestra enorme che apre sul sole del mattino e a quest’ora viene inondata da una luce gialla meravigliosa! Sembra quasi un luogo magico dei film! .. beh un pochino lo è infatti.. :)
Tutta questa luce, questo calore e questa vitalità mi hanno fatto venir voglia di preparare qualcosa di gustoso e bello carico, fresco ma goloso e soprattutto da dita appiccicose! Cosa posso utilizzare per sprigionare energia, focus, gioia e carica?? Ma il limone certo!! Faccio un bel lemon drizzle che rimane morbido e avvolgente e stempera la dolcezza con la frizzantezza della scorza del limone e l’acidità del succo!
Ricetta facilissimissima!! Stessa quantità di farina, burro e zucchero, 1 bustina di lievito, 4 uova e due limoni! Taaaaac! Cottura leeeenta a bassa temperatura e una bella bagnata di sciroppo al limone fatto con lo zucchero e il succo dei limoni spremuti! Facile no??
Siii lo so che poi mi dici che per me è tutto facile.. per questo ti lascio la ricetta completa con il videi QUI.
Però mi prometti che la farai?? E che mi manderai la foto della tua golosa magia?? E mi manderai anche la foto della tua faccia mentre te la sbaffi?? Ne sarei più che felice!!