Buonjour madeleine

Era da un po’ che mi giravano in testa le madeleine! Non vedevo l’ora di inaugurare i miei stampi nuovi! (Che poi nuovi non lo sono.. presi di seconda mano ad un mercatino.. :)) Ma qui in Romagna pareva di stare in un maxi forno dal caldo che faceva fino a qualche giorno fa! Poi per fortuna è piovuto un pochino e l’arietta fresca, soprattutto al mattino, si è fatta sentire e non ho potuto resistere!! :) Ho fatto le madeleine!!

Non ho usato la ricetta francese perché non mi piace l’aroma alle mandorle industriale, ma ho dimezzato la farina e ho aggiunto quella di mandorle! Certo non sono venute come quelle che ho mangiato a Paris ma sono fiera del mio lavoro! Poi io sono fatta così.. non mi interessa creare dolcezze perfette da copertina (che poi.. perfette per chi??) ma voglio che siano buone per me, voglio che mi facciano sorridere e che mi diano soddisfazione!!

P.S.: se vuoi che vengano con la pancia (come delle barchette per intenderci) allora riempi lo stampo solo per metà, creando con il sacchetto un ciuffo nella parte più profonda! Io le ho fatte a conchiglia perché mi piacciono così! ;)

Ti lascio la ricetta con tutti i passaggi sul mio canale YouTube.. Provale e poi dimmi cosa ne pensi! Io le adoro!

Indietro
Indietro

La merenda dei campioni

Avanti
Avanti

Fichi in barattolo