Autunno al profumo d’estate
In questa coppetta stanno racchiuse tutte le emozioni e le sensazioni di questo autunno che profuma ancora di estate!
Il crepitio del crumble croccante sotto il cucchiaino, il fondo tiepido e speziato delle pesche, il profumo del burro che avvolge la cucina e il cuore e l’irriverenza della cannella che pizzica il naso, sono il mix perfetto per affrontare questo ottobre con la voglia di coltivare e crescere nuovi progetti!
Questa stagione così stranamente accogliente mi fa pensare spesso a quanto le cose cambino, a quanto ci si evolva e si muti forma e colore sia fuori a livello fisico, che dentro (ehm sì.. i capelli bianchi li ho anche io ma li impano per bene con un bel rosso lampone!!). Ad esempio io ho sempre adorato la primavera, con i suoi colori timidi, con i suoi fiori, le gemme e il lavorare assiduo degli insetti! Ma da qualche anno impazzisco letteralmente per l’autunno, con i colori accesi e sporchi, con le foglie che cadono e rispettano un tempo di riposo, con i frutti caldi e corposi e con le giornate che iniziano ad accorciarsi e a regalarci profumi nuovi e saporiti!
Per me è la stagione perfetta per mettermi in cucina e creare.. per regalarmi le sensazioni di cui ho bisogno nel momento esatto in cui le provo; e per oggi è tutto racchiuso qui, in questa cocotte. Un crumble alle pesche caldo e frizzante come questo ottobre!
Ti lascio la ricetta completa di video QUI!